Stampanti Epson WorkForce Pro RIPS

La tecnologia a freddo delle stampanti inkjet Epson offre numerosi vantaggi
Confrontiamo i processi di stampa.

Apparentemente le stampanti dall’esterno sembrano tutte uguali ma è la differenza è data da quello che c’è all’interno.
La tecnologia a freddo utilizzata da Epson non richiede calore per l’uscita dell’inchiostro; all’elemento a piezo Elettrico si applica un impulso Elettrico che, modificandone la forma, consente l’espulsione dell’inchiostro dalla testina. La tecnologia laser richiede invece il riscaldamento del fusore per poter stampare.

Quali vantaggi ti offre questa tecnologia?

Consegna

1. Stampa uniforme ad alta velocità


La tecnologia a freddo di Epson non richiede tempi di riscaldamento all’accensione o in seguito alla riattivazione dalla modalità Sleep. A differenza delle stampanti laser, che richiedono il riscaldamento del fusore, non ci sono tempi di attesa per la stampa della prima pagina. Anche con documenti ad alta densità è garantita l’uniformità della stampa.

Consegna

2. Riduzione dei consumienergetici e dei costi


Non dovendo utilizzare calore per il preriscaldamento, la tecnologia a freddo di Epson consuma meno energia rispetto alla laser. Non essendoci inoltre l'unità fusore siavrà una significativariduzione dei consumi energetici.

Consegna

3. Meno componenti da sostituire per un minore impatto ambientale

Le stampanti laser richiedono in genere un numero più elevato di consumabili e, in molti casi, richiedono anche la sostituzione periodica del tamburo, della cinghia di trasferimento e del fusore. La tecnologia a freddo di cui sono dotate le stampanti Epson, richiede meno parti da sostituire e le testine di stampa sono permanenti. Da ciò deriva un minore produzione di materiale esausto e pertanto un minor impatto sull’ambiente.

Consegna

4. Meno interventi per una maggiore produttività

Non utilizzando calore ci saranno meno componenti da sostituire per l’usura, pertanto si riducono anche il numero e i tempi di fermo macchina.

Parco stampanti distribuito e sicurezza

I vantaggi di un parco stampanti distribuito includono aspetti quali la facilità di accesso, la riservatezza e il controllo, fondamentali per migliorare il flusso di lavoro. Una distribuzione ottimizzata del parco stampanti è particolarmente utile nei casi in cui è necessario garantire riservatezza, con un accesso rapido e diretto ai documenti stampati. Ciò vale soprattutto per i documenti stampati dai dirigenti, negli uffici legali e dalle risorse umane, così come da insegnanti, medici, infermieri e addetti alle vendite, i quali non possono lasciare clienti, pazienti o studenti da soli per andare a prelevare le stampe.

Tecnologia green Epson & Ambiente

STAMPANTI
MULTIFUNZIONE

Tutte le nostre stampanti multifunzioni sono il connubio di bassi costi di gestione e di rispetto per l’ambiente. Si può stampare risparmiando e non inquinando.

Hai bisogno di altre informazioni o assistenza?

Contattaci siamo a tua disposizione!

CONTATTACI

Il nostro Staff è a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio.

CHIAMACI: +39 0175 249770
Email: info@businessinkjet.it
Whatapp: +39 0175 249770

Emergenza Corona Virus

Il DPCM dell’22 marzo prevede ulteriori misure urgenti di contenimento e di limitazioni degli spostamenti.

Si richiede a tutti la massima responsabilità e collaborazione.

Il nostro sito continuerà ad essere operativo, salvo nuove disposizioni.

Le spedizioni e le consegne, nelle località consentite, potrebbero comunque subire ritardi.

TOP